fbpx

Abbinare i colori: matrimonio turchese

matrimonio-turchese.jpg

Ce lo avete domandato in molte ed allora eccoci qui ad affrontare questo tema tanto atteso: il matrimonio turchese!

Lo abbiamo ritrovato così spesso nella nostra rubrica sui colori che oggi vogliamo dedicargli un intero articolo, scoprendo come possiamo utilizzarlo nell’organizzazione del matrimonio, nelle bomboniere originali, e in tutti i dettagli delle nozze.

Prima di iniziare con gli abbinamenti di colore però è doveroso fare un appunto. Il turchese è spesso ed erroneamente chiamato anche tiffany ed acquamarina (confuso molto spesso a sua volta con il color acqua). Niente paura la differenza è minima, ma i colori sono diversi. Facciamo chiarezza con uno schema.

 

E ora che abbiamo capito precisamente di cosa parliamo possiamo scoprire come organizzare un matrimonio turchese!

Altri articoli dove trovate abbinamenti con questo colore: turchese e rossoturchese e corallo

Matrimonio turchese

Poltronadamigellepapilloninvitoscarpedecorazione

Turchese, Foglia di tè e Bianco

Utilizzando insieme il color foglia di tè e turchese si rimane su un tono su tono, sottolineato dalla neutralità del bianco. Potete sbizzarrirvi ad utilizzare queste tonalità per creare delle sfumature all’interno del vostro grande giorno.

Cosa fare e no per le tue partecipazioni: scoprilo!

 

Tortavestagliescarpedolcianellotavola

Turchese e Oro

Il turchese è un colore allegro, fresco e pieno di vita, mentre l’oro è per eccellenza la tonalità dell’eleganza e della raffinatezza. Insieme creano un’atmosfera romantica e vivace. Utilizzateli per enfatizzare alcuni importanti dettagli delle nozze come il tableau de mariage.

confettatadamigellecerimoniaventagliinviticentrotavola

Turchese e Giallo

Non te lo aspettavi vero? Il giallo è il perfetto compagno del matrimonio turchese. Ancor di più se si utilizzano i girasoli per gli allestimenti floreali (il centro scuro del fiore evita che si crei un abbinamento troppo vivace e chiaro). Attenzione ad utilizzare con parsimonia queste tonalità insieme per non creare effetto festa di compleanno.

Hai già letto l’articolo sul matrimonio giallo? Lo trovi qui

 

centrotavoladamigelletortaarcobouquetrito della sabbia

Turchese e Lilla

Il matrimonio turchese e lilla richiama alla mente quelle atmosfere marine ricche di animali mitologici e sirene. L’effetto “incanto” e romantico è assicurato con questo abbinamento. Sceglietelo se siete una coppia di sognatori.

Se ti interessa il matrimonio viola o lilla, leggi questo articolo.

 

damigelletavolatortabouquet – cntrotavola – decorazioni

Turchese, Fucsia e Arancione

Tutto il contrario del precedente è invece questo abbinamento formato da tre colori. Il matrimonio turchese fucsia e arancione è pieno di energia e luminosità. Utilizzatelo senza lesinare, ma sempre con un occhio di riguardo al fatto che uno dei tre colori non sovrasti gli altri due.

Se ti interessano gli abbinamenti di colori per i matrimoni qui trovi anche: Bianco, Rosa, Verde, Rosso, Corallo, Giallo.

Desideri realizzare un matrimonio turchese? Contattaci e parliamone 🙂 Oppure seguici sui nostri social: Facebook, Instagram, Pinterest


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.