fbpx

Che cosa vuol dire “Love the Date”?

cosa-vuol-dire-love-the-date.png

Pochi giorni fa nelle stories di Instagram, abbiamo fatto una domanda alla quale il 97% di voi ha risposto positivamente, riempiendoci di gioia. Avevamo domandato se vi faceva piacere sapere la nascita del nostro nome e del nostro logo.

Andiamo molto fieri di entrambi quindi quando (spesso!) dal vivo ci chiedono spiegazioni, le diamo sempre volentieri e con il sorriso.

Love the Date, nasce per accompagnare gli sposi durante un percorso che spesso dura diversi mesi e qualche volta anni, e termina in un giorno meraviglioso. Il nome riprende il noto “save the date“, simpatico elemento del coordinato grafico delle nozze, che abbiamo importato come tante altre cose dall’America. Il riferimento non è casuale visto che ci occupiamo principalmente della grafica del matrimonio, e questo piccolo dettaglio ne fa parte, esattamente come le partecipazioni di matrimonio.

Noi però non volevamo che il giorno venisse solamente “salvato” sul calendario (save the date = salva la data), ma bensì che fosse un appuntamento da sognare ad occhi aperti, contando ogni giorno e ogni ora che ci separano da esso.

Il percorso che dalla proposta ci porta all’altare è pieno di momenti emozionanti, istanti dei quali noi vogliamo fare tesoro insieme a voi.

Non vogliamo che i mesi che precedono le nozze siano ricordati solo per affanni e stress (almeno per quanto riguarda la parte grafica, nella quale vi aiuteremo il più possibile!), ma bensì per l’emozione di veder comparire sotto i propri occhi tutto il progetto che caratterizzerà il matrimonio. Quindi Love the date!! (Amate la data!!)

Scopri i nostri lavori!

“Si vabbè ma il logo? Che vuol dire?”

Quando lo abbiamo studiato, non avevamo bene in mente cosa volessimo che ci fosse rappresentato nel logo, ma di sicuro sapevamo cosa volevamo che rappresentasse.

Bisognava far capire a tutti l’idea che noi abbiamo delle nozze, ovvero una bellissima celebrazione dell’amore incondizionato.

Nonostante fosse un simbolo da utilizzare nel campo dell’organizzazione delle nozze, abbiamo deciso di escludere tutta la simbologia di sposo-sposa, che molti invece hanno. Il desiderio era quello di soffermarci maggiormente sull’unione, il festeggiamento e l’amore, a prescindere da sesso, religione o provenienza geografica.

E cosa rappresenta meglio il festeggiamento se non un bel brindisi a due? E quindi ecco quindi che Love the Date viene associato ad un’immagine di due calici pieni d’amore che brindano al matrimonio tanto sognato.

 

Vuoi farti accompagnare da noi nel percorso delle tue nozze? Contattaci e parliamone gratuitamente 🙂
Altrimenti seguici sui social e tieniti sempre aggiornato su novità, articoli e promozioni: Facebook, Instagram, Pinterest


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.