fbpx
Love the Date

Click "Enter" to submit the form.

doggy bag per le nozze

Doggy bag, la nuova tendenza antispreco

Odi gli sprechi e ami i pelosi amici a quattro zampe? La nuovissima tendenza in arrivo direttamente dall’america allora fa per te. Diamo il benvenuto nei prossimi matrimoni alla doggy bag.

Sempre più coppie includono il proprio animale domestico nell’organizzazione del grande giorno. E in fin dei conti perché no? Sono parte della nostra famiglia e ci fa piacere averli con noi anche durante le nozze. La doggy (o doggie) bag non è solo per loro ma anche per tutti i cucciolotti rimasti a casa ad aspettarci. Scopriamo di cosa si tratta.

Doggy bag

Il termine letteralmente si può tradurre come “sacchetto per il cane”, e di questo so tratta a tutti gli effetti. L’usanza statunitense vuole che al termine del pasto, si possa chiedere al cameriere di portare a casa gli avanzi, per il proprio animale, o per uso personale. Un’iniziativa veramente ammirevole, per far fronte agli sprechi. 

E quale occasione migliore per fare una buona azione se non quella del proprio matrimonio? D’altronde si sa, che durante questa festa il cibo è abbondante e spesso ci si sazia subito. Lo spreco è quindi dietro l’angolo. Per questo motivo molti sposi hanno deciso di includere nel loro coordinato di nozze l’utilissima e simpaticissima doggy bag.

I tuoi invitati non hanno un cane? Non importa! Come abbiamo già accennato questa usanza nasce sì con il fine di portare il cibo avanzato al proprio animale, ma è utile soprattutto per far sì che il cibo non venga buttato. è ammessa quindi anche la consumazione in un secondo momento da parte degli stessi invitati.

E se vi state chiedendo se questa pratica sia legale, non preoccupatevi. Da qualche anno la legge antispreco ha approvato l’utilizzo della doggy bag nei ristoranti.

Ma come si può inserire questo stravagante dettaglio tra i gadget del matrimonio? Abbiamo raccolto per voi alcune idee da Pinterest.

Vuoi sviluppare questo e altri piccoli elementi speciali per il vostro matrimonio? Contattaci e parliamone insieme 🙂

 

Doggy bag
Doggy bag
Doggy bag
Doggy bag
Doggy bag
Doggy bag
Doggy bag

Credits: Foto1 – Foto2 – Fot03 – Foto4 – Foto5 – Foto6 – Foto7

Leave a Comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.