fbpx

Grafica matrimonio

Ogni singolo elemento racconterà la vostra storia d’amore

La grafica matrimonio, in inglese stationery wedding, è il coordinato delle nozze. Si tratta dell’insieme dei prodotti stampati che si presentano prima, durante e dopo il giorno del sì.

La suite grafica delle nozze è formata da diversi elementi. La combinazione più famosa è senza dubbio: partecipazioni di nozze, segnatavoli ed etichette per le bomboniere.

Tuttavia spesso si dimentica che si possono creare anche altri componenti. Prima delle nozze ci sono le mappe,  le indicazioni per la lista nozze, le buste personalizzate. Per il giorno del matrimonio si possono creare libretti messa, menù, guestbook e giochi creativi. E non dimentichiamoci dei biglietti di ringraziamento per quando le nozze saranno passate.

Il più delle volte ristorante o catering propongono nei pacchetti una parte della grafica matrimonio, per esempio con menu o segnaposto. Quando in casi come questo più persone si occupano di un solo evento l’effetto finale può risultare confusionario e caotico.

Per esempio se si partecipa ad un matrimonio in cui le partecipazioni sono color oro, il menù blu e il tableau con cuori rossi si avrà la sensazione di aver partecipato a tre matrimoni diversi.

La visione d’insieme che noi riusciamo ad avere del vostro giorno delle nozze farà la differenza

Per costruire un buon corredo cartaceo delle nozze si inizia partendo da un’idea di base. Può essere un colore, una scritta, un vero e proprio logo degli sposi, un tema oppure un semplice stile. In seguito tutta la grafica matrimonio viene sviluppata sul medesimo tema.

Stai pensando di creare una grafica matrimonio personalizzata?
Contattaci e fissiamo un incontro gratuito per parlarne davanti a un caffè 🙂