fbpx

Matrimonio tema mare: colori, idee e consigli

matrimonio-tema-mare.jpg

Amettiamo che con questa ritrovata temperatura estiva il nostro unico pensiero è la sensazione della sabbia tra le dita dei piedi e un bel mojito ghiacciato in mano. Ci siamo quindi soffermati su un argomento sempre attuale e richiestissimo: il matrimonio tema mare.

Lo abbiamo affrontato qualche giorno fa sulla nostra pagina instagram, spiegando come questo tema possa essere affrontato in vari modi. Prima di tutto i colori fanno da padrone, quindi vi consigliamo dopo aver deciso che il vostro sarà un matrimonio tema mare, di decidere un colore principale e seguirlo per tutta l‘organizzazione del matrimonio (specialmente nel coordinato di matrimonio).

Vediamo quindi come può cambiare l’atmosfera marina a seconda del colore che scegliamo!

Matrimonio tema mare

Tavolanumeri tavolotableau de mariagesegnapostoporta fediposate

Blu navy

particolarmente indicato per matrimoni tema mare e barca. Il nome di questo colore vuol dire letteralmente “blu marino”, e proviene dalle divise utilizzate dalla Marina Militare Britannica a partire dal 1748. Per questo si abbina perfettamente ad elementi delle imbarcazioni come corde bianche, ancore, vele e timoni.

Bellissima questa conchiglia per gli anelli vero? Scopri il cuscino porta fedi che abbiamo fatto con un lucchetto per una nostra coppia di sposi.

 

Sposasegnapostolanternetavolimise en placepiatto

Blu fiordaliso

Ricorda molto le giornate al mare d’inverno e dà quella sensazione di ricordi passati. Ottimo per matrimoni tema mare ma anche vintage. Una tonalità romantica e leggera, che potete abbinare con colori chiari o neutri come il bianco, il sabbia e il beige.

 

Tavolocentrotavolatableu de mariagesegnapostocassette legnotorta

Turchese

Al contrario dei due precedenti questo colore è frizzante, allegro e carico di energia positiva. Utilizzatelo per il vostro matrimonio tema mare solo se siete una coppia alla quale piace osare e che vuole fare delle proprie nozze una festa in compagnia. Potete utilizzare come segnaposto i vetri riportati dalle onde dell’oceano, effetto sorpresa assicurato!

 

Coordinato graficotableau de mariagetortacollanabombonieracentrotavola

Corallo

La tonalità che Pantone ha dichiarato essere colore 2019. Il corallo è la perfetta dimostrazione che il matrimonio tema mare non deve essere per forza sui toni del blu o celeste. Potete richiamare la barriera corallina con moltissimi elementi, a partire dalle partecipazioni di matrimonio, la torta, i centrotavola e anche le bomboniere originali!

 

Arco cerimoniaporta fediboutonniere sposoventagliampolletorta

Sabbia

Ed infine, vi suggeriamo un matrimonio tema mare sobrio, delicato senza eccessi ma comunque romantico. Il color sabbia potrà anche non essere scoppiettante come il turchese o il corallo ma dona alla vostra giornata un tocco di raffinatezza. Potete utilizzarlo senza paura per tutto, non è un colore che stanca.

Scopri i nostri suggerimenti e idee per i ventagli matrimonio, c’è anche questo a forma di conchiglia!

 

Non sei ancora convinta che il tema mare sia quello per te? Scopri con il nostro articolo tanti altri suggerimenti per trovare il tema per te, o anche lo stile che più ti rappresenta!

 

Se cerchi aiuto per progettare un matrimonio tema mare, contattaci! sapremo aiutarti nel realizzare nozze indimenticabili! Se non sei pronto a contattarci seguici sui nostri canali social: Facebook, Instagram, Pinterest!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.